EPF dal 1961

Oggi come ieri lo sviluppo di soluzioni innovative, affidabili e sostenibili è l’obiettivo principale che sta alla base della nostra azienda.

EPF nasce a Carrù, alle porte delle Langhe, ed opera a livello nazionale ed internazionale nei settori dell’automazione industriale, dell’energia rinnovabile e dello stampaggio plastico ad iniezione. Tre ambiti, tre business unit ben distinte, ognuna formata da un team di tecnici altamente specializzati.

Nel corso degli anni, allo storico settore legato all’automazione industriale, si sono affiancati EPF ENERGY per la realizzazione di impianti di produzione di energia rinnovabile ed EPF PLASTIC che offre soluzioni per lo stampaggio plastico ad iniezione, configurandosi come distributore ufficiale e service partner per Toshiba Machine, leader mondiale nella produzione di soluzioni tecnologiche per l’industria, nello specifico macchine per lo stampaggio plastico full electric.

KEY NUMBERS

Età media dei dipendenti
in azienda:

36anni

Aumento del fatturato rispetto anno precedente:

+11%

Fabbisogno energetico dell’azienda coperto da energia rinnovabile:

100%

La capacità di guardare al futuro rimanendo fedeli alla propria storia e ai propri valori ha permesso a EPF di operare anche in mercati esteri.
Mantenendo l’headquarter a Carrù, EPF attualmente è presente nel mondo con tre filiali: la sede di EPF PLASTIC in Italia a Casei Gerola (PV), in Messico a Leon ed in Albania a Tirana.

EPF - Azienda

Sede Green

La sede storica a Carrù è stata demolita e totalmente ricostruita in maggiori dimensioni nel 2010 basandosi su principi di sostenibilità ambientale, economica e coerenza, elementi fondanti della politica aziendale.
EPF utilizza fonti rinnovabili utilizzando la fonte solare, coniugata con soluzioni impiantistiche ad alto contenuto tecnologico sia per coprire tutte le esigenze di energia elettrica che per quelle di energia termica.

I dettagli del giardino verticale all’interno dell’azienda e della copertura vegetale di parte dell’edificio sono stati pensati per migliorare il comfort interno nonché per comunicare in modo immediato, con l’utilizzo di un elemento naturale, il cuore “green” di un’azienda che lavora ogni giorno per un futuro realmente sostenibile.