Hydro Power

Per energia idroelettrica intendiamo l’energia che si crea sfruttando il movimento di grandi masse di acqua in caduta.
La massa d’acqua, cadendo, produce energia cinetica che, grazie ad una turbina e ad un alternatore, viene poi trasformata in energia elettrica.

Cosa facciamo

EPF Energy è un EPC Contractor specializzato nella progettazione e realizzazione di centrali idroelettriche in Italia e all’estero.
Con competenze interne che spaziano dallo studio di fattibilità al project financing, dalla progettazione fino all’installazione e al commisioning, EPF Energy può offrire, a seconda delle necessità del cliente, un servizio chiavi in mano o una consulenza mirata sulle singole parti dell’impianto idroelettrico.

Lavorando con fornitori di componenti riconosciuti come eccellenze a livello internazionale, EPF Energy individua e sviluppa per ogni sito la soluzione tecnologica più adeguata: dalle turbine più tradizionali quali Pelton, Kaplan, Crossflow e Francis fino alle Kaplan sommerse e alle coclee, macchine adatte ai bassi salti in grado di coniugare tecnologia e rendimenti. Operando nel pieno rispetto dell’ambiente circostante e sviluppando soluzioni per cui l’impatto ambientale è ridotto al minimo, EPF Energy è costantemente impegnata a valorizzare e promuovere un idroelettrico sempre più sostenibile.