Un’iniziativa solidale a 365°

Un’iniziativa solidale a 365°

EPF a fianco dell’Associazione di Promozione Sociale La Stanza Blu di Como per sostenere tutto l’anno le famiglie e i loro piccoli con particolari fragilità.

 

L’Associazione LA STANZA BLU, uno spazio per il dolore, un tempo per la crescita, è dedicata alla memoria di Niels Peter Nielsen, medico, psichiatra, psicoanalista, scomparso il 5 ottobre 2010.
L’Associazione ha come scopo primario la tutela dell’infanzia: in particolare si rivolge alle famiglie che vivono condizioni di particolare fragilità, crisi e svantaggio durante la gravidanza e il puerperio o in caso di lutto o malattia.

Dalla sinergia tra l’Associazione e un’antica associazione benefica comasca, nasce il progetto “Centro per le Famiglie 0-3 anni”, che si configura come uno spazio e un tempo della relazione tra genitori e figli e un servizio di sostegno alla genitorialità nella prima infanzia.
Il progetto si rivolge a sostenere tutte le famiglie, nello specifico quelle all’interno delle quali si individuano difficoltà: le educatrici attuano interventi di prevenzione precoce del disagio dell’infanzia e approntano le strategie educative volte a insegnare ai genitori a comprendere maggiormente i loro piccoli, i loro bisogni e le loro esigenze.

Quest’anno EPF ha deciso di dare il suo contributo al progetto, affinché possano ricevere il sostegno di cui necessitano.
Da sempre l’azienda è molto attenta alle iniziative solidali presenti sul territorio e crede che i migliori investimenti non sono fatti per generare profitto.

 

I nostri migliori auguri di Buone Feste a tutti voi!