Toshiba Machine ed EPF presenteranno al K2019 le ultime soluzioni innovative per lo stampaggio plastico: le presse ad iniezione ECSXIII, evoluzione della serie precedente ECSXII.
Full electric e versatili, sono caratterizzate da un telaio affusolato, da una velocità di iniezione significativamente aumentata e da nuove funzionalità, che le rendono ideali per lo stampaggio di varie componenti, dal settore automotive, all’aerospaziale, al medicale, al packaging e al food&beverage.
EPF, con la propria divisione di automazione industriale presenterà soluzioni tecnologiche chiavi in mano flessibili e modulari, integrate ed automatizzate, progettate in base alle esigenze del cliente ed applicate al mondo dello stampaggio secondo gli standard di integrazione ed interconnessione. Al centro dell’attenzione ci sarà anche il nuovo controllore V70, che rappresenta l’evoluzione del V50, ma più semplice ed intuitivo nell’utilizzo e di grande supporto per le aziende nell’ambito di Industria 4.0.
I visitatori potranno visionare nello stand un’applicazione con polimero caricato con flakes metallici per la stampa di un tool che promuove una produzione paintingless, utilizzando la pressa EC100SXIII-2A. Quest’ultima sarà dotata di un sistema di incisione laser che garantirà la marcatura e la tracciabilità di ciascun pezzo.
Accanto a questa, verrà presentata un’innovativa isola di stampaggio a silicone liquido, allestita da EPF per un’applicazione del settore automotive, led headlamp optic, costituita da una pressa Toshiba Machine EC50SXIII-1A.
Il sistema di visione industriale dell’intera isola, avanzato 2D e 3D per il controllo qualità pezzo, è interamente disegnato e fornito da EPF.
Il sistema di visione industriale dell’intera isola, avanzato 2D e 3D per il controllo qualità pezzo, è interamente disegnato e fornito da EPF.


Per ricevere maggiori informazioni, richiedere appuntamenti ed ottenere biglietti omaggio: info@epfplastic.com.