Natural Pack per una migliore qualità dello stampaggio multicavità.

Natural Pack per una migliore qualità dello stampaggio multicavità.

Le aziende che si occupano di stampaggio plastico aspirano ad una produzione senza difetti e di maggior qualità.

Uno dei modi migliori per massimizzare la produzione, è quello di monitorare le fasi di riempimento e mantenimento del processo di stampaggio a iniezione. Con la funzione Natural Pack di Shibaura Machine sul controller V70, si possono produrre parti più ripetibili e più velocemente riducendo gli scarti e i difetti, in modo specifico per applicazioni multicavità.

Natural Pack di Shibaura Machine, essendo in grado di massimizzare la qualità dei pezzi, influisce sulle prestazioni e sul successo del prodotto finale, ma può anche ridurre i tempi di produzione e i costi complessivi.

Migliore controllo dei processi

 

La funzione di elaborazione Natural Pack  si basa sul principio di rallentare l’iniezione appena prima del passaggio in seconda pressione. Ciò consente alla plastica fusa di riempire “naturalmente” le cavità dello stampo. Fermando/rallentando la vite per una frazione di tempo gestibile da processo, nella posizione di passaggio in commutazione, il polimero completa il riempimento delle cavità in modo bilanciato a causa della pressione residua nel polimero stesso. In questo modo se alcune cavità avessero, per qualsiasi motivo, una iniezione leggermente sbilanciata e quindi ritardata, hanno la possibilità di poter esser riempite in modo bilanciato e omogeneo, evitando situazioni in cui alcune cavità risultino sovraimpaccate e/o altre risultino incomplete.

Questa funzione aiuta a fronteggiare le problematiche di maggior frequenza:

  • Equilibrio delle cavità
  • Flash/ bave sul punto di iniezione
  • Riempimento incompleto della cavità
  • Riduzione della forza di chiusura
  • Minore usura dello stampo

Natural Pack Control è facile da usare e facilmente disponibile sul controller V70. Contatta il nostro team di EPF Plastic per saperne di più sui vantaggi di questa funzione ed iniziare agli scarti produttivi.