Con le soluzioni innovative di EPF è possibile aumentare la produttività diminuendo i costi ed incrementare la qualità riducendo le risorse necessarie al corretto funzionamento del processo.
Lo sa bene l’azienda PIR.SA.FA. S.r.l., storica azienda italiana, fondata nel 1958, che produce e commercializza accessori per camiceria, abbigliamento e pelletteria, occupandosi anche dello stampaggio, della lavorazione e della tranciatura di materie plastiche e pvc.
La collaborazione tra le due aziende nasce nel 2021, quando PIR.SA.FA ha riconosciuto in EPF un partner affidabile per introdurre in azienda un sistema di visione dotato di deep learning AI per il controllo della clips a bracci incrociati, oggetto di brevetto, in policarbonato trasparente.
I tecnici EPF, altamente qualificati, hanno effettuato uno studio approfondito ed elaborato una soluzione che permetta di trovare la corretta illuminazione per rilevare pezzi trasparenti posizionati su una superficie in acciaio inox (stampo) e ridurne il riflesso.
Il sistema, interconnesso, effettua un duplice controllo direttamente in linea:
- Presenza/assenza del pezzo nello stampo
- Controllo completezza e conformità del pezzo (presenza parte terminale sferica)
L’implementazione del sistema di qualità ha permesso di utilizzare meno risorse possibili e garantire un prodotto qualitativamente perfetto.
Desideri maggiori informazioni sui servizi offerti da EPF? Visita la pagina dedicata, o contattaci all’indirizzo info@epfplastic.com.