Nuova pressa per il settore medicale

Nuova pressa per il settore medicale

Shibaura Machine amplia la sua gamma ECSXIII full-electric con un nuovo modello dal design accattivante 

La Shibaura Machine Co. America ha presentato, in occasione della fiera Plastec West ad Anaheim (CA), la sua prima macchina full-electric, progettata appositamente per il settore medicale.

La produzione di articoli medicali richiede elevati standard in termini di purezza del materiale, alta precisione e ripetibilità di processo con tempi ciclo molto brevi. Da anni, le aziende si rivolgono a Shibaura Machine per l’efficienza delle loro macchine ECSXIII per stampare una varietà di prodotti. La nuova pressa offre la stessa velocità e funzionalità degli altri modelli ECSXIII, con miglioramenti ideali per lo stampaggio medico e ambienti di clean room.

Il controllo delle particelle e la pulizia sono stati l’elemento chiave nella progettazione della macchina. Inoltre si caratterizza per:

  • La piattaforma rialzata, che consente una pulizia facile sotto la macchina;
  • La protezione in acciaio inossidabile per lo stampaggio in camera bianca e le piastrine placcate.
  • Il controller standard integrato V70 può essere dotato di un canale caldo e di un controllore di temperatura completamente integrati come opzioni.

Attualmente la nuova pressa è disponibile nella versione 110t per il mercato americano, ma dalla casa madre promettono presto di allargare la gamma sia in termini di tonnellaggio, sia di mercato.