Incontriamo Casa Do Menor

Incontriamo Casa Do Menor

Quest’anno siamo entrati in contatto con una realtà a noi vicina, in termini di nascita del fondatore, ma lontana perché opera in Brasile, stiamo parlando di Casa Do Menor, una ONG fondata nel 1986 da Padre Renato Chiera.

La missione di questa ONG è di permettere a bambini, giovani e adulti in situazioni di vulnerabilità sociale di acquisire le capacità per poter condurre una vita dignitosa, in modo da impedire loro di finire nelle mani della malavita delle grandi metropoli, segnate dalla violenza.

Proprio per queste ragioni abbiamo deciso di prendere parte a questo progetto, sostenendo l’avvio di un corso di “Elétrica” e di “Mecânica Automotiva” nella scuola di Miguel Couto (Brasile), per fornire ai ragazzi tutto il materiale necessario per poter imparare un mestiere e diventare protagonista del proprio futuro.

Noi di EPF siamo convinti che con istruzione, determinazione, sostegno e collaborazione si possa cambiare la propria condizione di vita, perché i nostri investimenti migliori non sono fatti per generare profitto.