Il ritorno a “Shibaura Machine”

Il ritorno a “Shibaura Machine”

Dal 1 Aprile, il marchio Toshiba Machine varierà in “Shibaura Machine”.

Il colosso giapponese nacque nel 1875 come Shibaura Engineering Works.
Negli anni successivi, rispettivamente nel 1938 e nel 1949, vennero fondate Shibaura Machine Tool e Shibaura Machine Works.  Nel 1961 la società variò la propria ragione sociale in Toshiba Machine, continuando ad offrire prodotti di alta qualità e tecnologia per lo stampaggio plastico.
Il nome TOSHIBA non è casuale, ma deriva dalla fusione dei nomi TOkyo (da Tokyo Denky, fondata nel 1890) e SHIBAura (da Shibaura Seisaku-sho, fondata nel 1875).

Con oltre 20 anni di esperienza nel settore delle presse ad iniezione full electric , il colosso giapponese è presente oggi nel mondo con 6 impianti produttivi e 25 uffici.
Il 2020 è l’anno del ritorno alle origini: con decorrenza dal 01 Aprile 2020, la ragione sociale della società Toshiba Machine Co., Ltd. varierà in Shibaura Machine Co., Ltd.

EPF Plastic
, in qualità di distributore esclusivo per l’Italia e service partner  per le presse ad iniezione plastica full electric, vi aspetta presso la propria sede operativa in Lombardia, nello stabilimento di Casei Gerola (PV), per farvi conoscere tutte le novità tecnologiche della casa giapponese e le soluzioni di automazione proposte dalla nostra azienda.
Per ulteriori informazioni e/o richieste di appuntamenti contattateci: info@epf.it.