Dal 2013 ad oggi, da una pressa ad un intero reparto produttivo, rigorosamente all’insegna della sostenibilità e dell’innovazione.
SPAL Automotive, azienda leader nella progettazione e produzione di elettroventilatori centrifughi e assiali per veicoli di vario tipo, apre le sue porte per mostrare i risultati della fruttuosa partnership con EPF, distributore esclusivo e service partner di Shibaura Machine.
La collaborazione ha inizio quando SPAL ha deciso di puntare sulle presse full-Electric. Shibaura Machine, già allora produceva presse di un range di tonnellaggio elevato. Ne è nato un vero e proprio reparto produttivo, costituito da 21 presse full-electric (da 50 a 1800 T).
I benefici del passaggio all’elettrico sono stati notevoli:
- Un tempo ciclo più spinto;
- Un aumento della capacità produttiva;
- Un reparto più silenzioso;
- Consumi inferiori alle presse oleodinamiche;
- Una logistica più snella.
Per EPF, l’esperienza maturata con SPAL Automotive è stata, e continua ad essere, di grande valore perché ha sono state esaltate le skills e il know-how interno con la fornitura di una soluzione chiavi in mano, un’isola completa di stampaggio costituita dalle presse Shibaura Machine, dall’automazione, da sistemi di logistica integrata per la gestione delle merci all’interno del reparto produttivo e da soluzioni di smart feeders per l’assemblaggio automatico di prodotti in linea.
SPAL Automotive ritiene che EPF sia stato un partner fidato, determinante per lo sviluppo futuro dell’azienda.
Desideri maggiori informazioni sui servizi offerti da EPF? Visita la pagina dedicata, o contattaci all’indirizzo info@epfplastic.com.