EPF Energy in Albania: nuove prospettive di sviluppo nel settore idroelettrico

EPF Energy in Albania: nuove prospettive di sviluppo nel settore idroelettrico

Dopo aver realizzato impianti idroelettrici dal Trentino alle Marche, negli ultimi anni EPF ha allargato gli orizzonti ai Balcani del Sud per proporsi come EPC contractor per la realizzazione di impianti mini idroelettrici e, soprattutto, come supporto agli investitori nello sviluppo di nuovi siti e/ o nella valutazione di progetti esistenti sul territorio albanese.

Segnali confortanti su questa nuova area di business sono infatti emersi dalla Conferenza mondiale delle Idro-tecnologie dello scorso febbraio a Tirana negli spazi espositivi e congressuali del Tirana Business Park.

La Conferenza, cui EPF ha presenziato, si è soffermata sul potenziale di sviluppo offerto dalla nazione.
A tutt’oggi e ancor più in prospettiva, l’Albania è in grado di offrire agli investitori del settore -in virtù del quadro sia di appurata sicurezza sociale che di acquisita certezza giuridica, normativa e tariffaria garantite dalle autorità governative e di vigilanza- opportunità interessanti per gli investitori di settore.

Realizzati alcuni impianti idroelettrici nel Paese delle Aquile per conto di investitori italiani, EPF ENERGY porta la propria expertise in un mercato in costante crescita grazie all’alto valore tecnologico e ad uno spiccato know how nella green economy, riconosciuto a livello competitivo internazionale. Qualità apprezzate anche dagli investitori e dagli istituti bancari locali.