Intelligenza artificiale e Sistema di visione

EPF Automation è in grado di unire alla robotica più avanzata applicazioni di intelligenza artificiale e sistemi di visione.

Con la propria divisione di automazione industriale, EPF propone soluzioni tecnologiche chiavi in mano flessibili e modulari, integrate ed automatizzate, progettate in base alle esigenze applicative del cliente ed applicate al mondo dell’impiantistica industriale secondo gli standard di integrazione ed interconnessione di Industry 4.0.

Il deep learning applicato alla visione artificiale permette di sostituire l’operatore in attività di controllo precedentemente non delegabili alle macchine e rende i sistemi di visione più adatti a contesti produttivi dinamici, diventando protagonista nella maggior parte delle applicazioni di automazione dell’Industria 4.0.

Anche la visione 3D rappresenta una tecnologia rivoluzionaria in questo ambito, poiché più efficiente e flessibile nella produzione in linea con lo sviluppo della smart factory.

 

Le soluzioni EPF si caratterizzano per essere CUSTOMIZZATE, SVILUPPATE INTERNAMENTE, ed utilizzare il DEEP LEARNING.

Lo sviluppo della soluzione parte sempre dal singolo processo di produzione andando ad ottimizzarne gli aspetti e lavorando in stretta sinergia con il cliente per arrivare ad un impianto taylor made.

Le soluzioni innovative di intelligenza artificiale e di robotica proposte con sistemi di visione 2D-3D, atte al controllo della produzione, permettono un significativo incremento dell’efficienza dell’impianto e garantiscono quindi la totale tracciabilità dei prodotti movimentati. Il tutto integrato con un sistema intelligente di automazione e trasporto con navette su monorotaie.