Continua il percorso solidale a fianco dell’Associazione La Stanza Blu

Continua il percorso solidale a fianco dell’Associazione La Stanza Blu

L’ Associazione di Promozione Sociale LA STANZA BLU di Como ha come scopo primario la tutela dell’infanzia: in particolare si rivolge alle famiglie che vivono condizioni di particolare fragilità, crisi e svantaggio durante la gravidanza e il puerperio o in caso di lutto o malattia.

L’ Associazione quest’anno ha dato vita al progetto “Centro per le Famiglie 0-3 anni”, che si configura come uno spazio e un tempo della relazione tra genitori e figli e un servizio di sostegno alla genitorialità nella prima infanzia. Il progetto si rivolge a sostenere tutte le famiglie, nello specifico quelle all’interno delle quali si individuano difficoltà.

Coltivare parole come “casa”, “insieme”, “relazione” di questi tempi vuol dire non svuotarle di senso, tenerle nel cuore e nella mente.

L’ Associazione sta predisponendo la Casa Blu con cura, uno spazio buono, bello e sicuro nel rispetto del rigore dei criteri di sicurezza previsti dalle disposizioni vigenti. Uno spazio concepito come fosse una dispensa di cose buone non solo per quando sarà nuovamente possibile riabbracciarsi, ma da adesso, perché questa dispensa sia fruibile a partire già da questo difficile momento di ristrettezza e solitudine.

EPF continua a credere e sostenere questo progetto anche quest’anno: in particolare in un momento in cui ci viene chiesto di rallentare la vita sociale ed il distanziamento fisico è uno strumento di prevenzione, crediamo che mettere al centro i bisogni della persona e la relazione sia un valore fondamentale.

 

Da sempre l’azienda è molto attenta alle iniziative solidali sul territorio e crede che i migliori investimenti non sono fatti per generare profitto, ma sono indirizzati a rafforzare i legami che uniscono le persone.

 

I nostri migliori auguri di Buone Feste a tutti voi!