Case History “Box And Containers”
Risparmio energetico, maggior precisione e ripetibilità, diminuzione del tempo di ciclo del processo, affidabilità, silenziosità dell’impianto.
Ecco solo alcune delle straordinarie caratteristiche delle innovative presse full-electric Shibaura Machine (già Toshiba Machine) che, insieme al rapporto massimizzato investimento – prestazioni, si confermano un’ottima soluzione in un periodo in cui l’aumento dei costi dell’energia elettrica sta impattando in maniera considerevole sui costi di produzione.
Con l’evoluzione delle macchine per stampaggio ad iniezione (IMM) negli ultimi due decenni, infatti, vale il motto “chi più spende, meno spende”: il risparmio sui costi dal punto di vista energetico rispetto alle loro precorritrici idrauliche arriva fino all’ 80%.
Le presse full-electric Shibaura Machine garantiscono inoltre maggiore precisione e ripetibilità nelle lavorazioni, grazie all’introduzione del controller V70, che, grazie a numerose funzionalità software presenti di serie, ha reso il processo ancora più stabile ed efficiente.
Anche la riduzione del tempo di ciclo del processo è un importante beneficio garantito da una pressa elettrica: grazie a 6 motori elettrici completamente indipendenti, la pressa è in grado di gestire movimenti “in parallelo o in sovrapposizione”, in modo da render il più efficiente possibile il ciclo di stampaggio.
Per quantificare in maniera oggettiva il risparmio energetico, EPF Plastic ha comparato presso un cliente che opera nel settore “Box e Containers” tre presse di pari tonnellaggio: una pressa completamente elettrica EC1300SXIII Shibaura Machine con una pressa idraulica di nuova generazione ed una nuova pressa ibrida, ottenendo i seguenti risultati:
EPF Plastic vanta una profonda conoscenza dello stampaggio ad iniezione e si propone come partner affidabile e competente nella scelta della vostra soluzione full-electric ad alta redditività per il vostro impianto.
Vuoi approfondire l’argomento? Oppure desideri maggiori informazioni sulle soluzioni full-electric di Shibaura Machine? Visita la pagina dedicata, o contattaci all’indirizzo info@epfplastic.com